Pneumatici Invernali

I pneumatici invernali, chiamati comunemente anche gomme termiche oppure gomme da neve, hanno caratteristiche particolari che li rendono adatti all’utilizzo con temperature ambientali uguali o inferiori a 7°C e su fondi innevati, ghiacciati e bagnati, così da garantire una migliore aderenza rispetto ad altri tipi di pneumatici.

Il pneumatico invernale dispone di una mescola del battistrada che alle basse temperature si mantiene più elastica, garantendo un migliore grip sul fondo, e di un disegno del battistrada formato da speciali tasselli, intagli e lamelle che catturano, intrappolano ed espellono la neve con il ruotare del pneumatico.

Per riconoscere questa tipologia di pneumatico occorre individuare sulla spalla la marcatura M+S o M.S o M&S (Mud+Snow, fango+neve).

Su alcuni pneumatici M+S è riportato lo stemma del fiocco di neve racchiuso dal profilo di una montagna (3PMSF – Three Peak Mountain Snow Flake), questo certifica che sono stati testati sulla neve e quindi possono essere utilizzati in condizioni invernali fornendo prestazioni superiori in aderenza, frenata e anche di motricità.

Visualizzazione di 1-32 di 3240 risultati

Apri la chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?